Trattamementi

Un tocco per accogliere, accudire e sostenere le energie vitali.

Come lavoro

Nel mio lavoro, adotto il metodo “Zen Shiatsu” del maestro Masunaga: è un rimedio dolce, non invasivo e progressivo che, attraverso pressioni delle dita e stiramenti specifici, mira a ristabilire il benessere della persona a livello fisico, mentale ed emotivo. Il trattamento non è standard ma personalizzato in base alle caratteristiche del ricevente in quel preciso momento.

Attraverso un primo colloquio con il ricevente e una valutazione energetica, il trattamento si orienta verso i Meridiani che necessitano di maggior sostegno.

A chi è rivolto

Lo shiatsu è per tutti e per tutte le età. Per i neonati, per i quali il tatto è il primo linguaggio conosciuto, si propongono incontri mamma-bimbo per sperimentare lo shiatsu come strumento di contatto e sostegno relazionale e corporeo.
Lo shiatsu con i bambini si può sperimentare anche sottoforma di gioco in gruppo, educandoli all’ascolto di sé e al rispetto degli altri; tramite l’utilizzo del respiro essi possono ritrovare la calma e questo li aiuta a gestire situazioni di difficoltà come la paura e l’agitazione.

Shiatsu al femminile

Per le donne, la cui vita è caratterizzata da una continua ciclicità, lo shiatsu aiuta ad armonizzare le fasi di cambiamento, offrendo un sostegno specifico e stimolando una presa di consapevolezza del corpo e dei propri toni di umore. In gravidanza allevia alcuni tra i più comuni disturbi, quali mal di schiena, pesantezza alle gambe, nausea. Durante la menopausa, lo shiatsu può essere di aiuto per i disturbi del sonno, le palpitazioni, l’ansia, le vampate di calore e gli sbalzi d’umore.

Il trattamento

Fra operatore shiatsu e ricevente si instaura una comunicazione non verbale profonda, rispettosa e rilassata che aiuta la (ri)scoperta di sé, delle proprie sensazioni, tensioni e risorse psico-fisiche.
La persona, vestita con abbigliamento comodo, si distende tranquillamente su un futon per beneficiare del trattamento, che dura circa 60 minuti. Dopo il primo incontro, si valuteranno insieme gli obiettivi e la durata di un percorso personalizzato.

Prenota
Buoni regalo disponibili

Un trattamento shiatsu è un dono prezioso che dice:
"mi prendo cura di te". Contattami.